Servizi Sociali

SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIALE:

Il Comune di Comignago fa parte del Consorzio Intercomunale per la Gestione dei Servizi Socio Assistenziali di Arona. L’assistente sociale proveniente dal Consorzio, Sig.ra Simona Stecca, è presente il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 10,00 presso gli uffici comunali di Comignago per ricevere il pubblico.
Per informazioni è possibile chiamare l’ufficio segreteria del Comune di Comignago – 0322/50000 il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 10,00; oppure direttamente il Comune di Arona Centralino 0322/231111.
ASSISTENZA DOMICILIARE
DI COSA SI TRATTA
L'Assistenza Domiciliare è un servizio di supporto, che viene fornito tramite personale qualificato, per permettere agli anziani e/o alle persone con delle difficoltà fisiche o psichiche di rimanere presso la propria abitazione il più a lungo possibile.
CHI PUO’ RICHIEDERLO
Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) può essere richiesto dai cittadini con problemi fisici o psichici permanenti o temporanei residenti in Arona e nei comuni convenzionati (Comignago, Dormelletto, Oleggio Castello, Paruzzaro, Colazza, Pisano, Nebbiuno, Massino Visconti).
COME FARE
 La richiesta del Servizio di Assistenza Domiciliare va presentata all'Assistente Sociale di riferimento che attraverso un colloquio inizia a conoscere i problemi della persona, compila una cartella con i dati dei componenti il nucleo familiare, invita alla presentazione dell'ISEE e dell' eventuale verbale di invalidità civile.
L'Assistente Sociale prende inoltre accordi per una visita domiciliare per valutare l'urgenza e la gravità della situazione.
DOVE E QUANDO
Se il richiedente è residente A Comignago la richiesta deve essere presentata all'Assistente sociale di riferimento negli orari di apertura al pubblico: Il mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 11,00.
TEMPI E COSTI
Il SAD viene erogato in base alla disponibilità del servizio e all'urgenza dei casi. I costi sono definiti in base all'importo del modello ISEE
 
SERVIZIO INFERMIERISTICO:
Consiste nell’effettuazione dei prelievi ematochimici al domicilio degli utenti. Coloro che intendono usufruire del servizio, devono recarsi presso l’ambulatorio medico in Via Principale 4 con l’impegnativa del medico, sulla stessa dovranno essere indicati: nome, cognome, data di nascita, numero codice fiscale e un numero di recapito telefonico; all’intero dell’ambulatorio è posizionata una cassetta dove è possibile lasciare l’impegnativa per la prenotazione. Poi un’infermiera professionale, nel giorno ed orario concordato, si recherà presso l’abitazione del richiedente per effettuare il prelievo; infine, la stessa infermiera, ove possibile, ritirerà i referti e li consegnerà agli utenti.
Il servizio è a disposizione di tutti i cittadini residenti, senza limiti di età, ed è completamente gratuito per i cittadini al di sopra dei 65 anni d’età, mentre per tutti gli altri il servizio costa € 5,00 a prelievo. Per informazioni è possibile telefonare direttamente all'infermiera Ivana Cavallone al n. 333-6742833

 

TARRIFFE SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE ARONA 2010


Comune di Comignago -- Via Principale, 4- CAP 28060
Tel 0322/50000 - Tel/Fax 0322/095114
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA comignago@cert.ruparpiemonte.it
informa.cittadino@comune.comignago.no.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional