Descrizione
Proseguono nel 2024 le iniziative di prevenzione oncologica al femminile nei Comuni del novarese aderenti all'iniziativa.
L'Asl Novara, in collaborazione con l'Associazione "Mimosa Amici del D.H. Oncologico di Borgomanero-ODV" e i componenti del GIC senologico del presidio ospedaliero di Borgomanero (Breast Unit ASL VCO-NO), visto il successo ottenuto nel 2023, ha deciso di proseguire con il progetto di prevenzione "Marzo Ottobre Rosa: un Team dedicato alle donne" anche nel 2024, attraverso l’erogazione di visite senologiche gratuite nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.
Quest’anno gli specialisti senologici accompagnati dal personale infermieristico e dai volontari saranno ospiti anche presso il nostro Comune. L'Amministrazione Comunale ha deciso di aderire a questo evento, fissando per le sue cittadine interessate un appuntamento da non perdere: martedì 15/10/2024 presso il Palazzo del Municipio sito in via Principale 4.
L’iniziativa ha ottenuto anche il Patrocinio della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta riconoscendo il costante impegno dell'Asl Novara e dell'Associazione nell’ambito di progetti di promozione della salute che la Rete stessa promuove da anni.
COSA C'E' DA SAPERE
Quali sono gli orari di effettuazione delle visite senologiche gratuite c/o il Palazzo del Municipio di Comignago?
Le visite verranno effettuate dalle ore 08:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00 di martedì 15 ottobre 2024.
Come e da quando sarà possibile procedere con la prenotazione delle visite senologiche gratuite?
Le visite si potranno prenotare a partire da lunedì 09 settembre 2024, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, telefonando al seguente numero di telefono: 3406565971.
Chi può prenotare le visite senologiche gratuite c/o il Palazzo del Municipio di Comignago?
Possono prenotare solo le cittadine del Comune di Comignago con età non compresa negli screening oncologici (donne sotto i 49 anni e sopra i 69 anni).
Chi sarà presente in ambulatorio il giorno di effettuazione della visita senologica gratuita?
Il giorno della visita saranno presenti in ambulatorio un senologo, un’infermiera e un volontario dell'Associazione Mimosa. Nell'occasione verrà distribuito del materiale informativo.
Perché l'Amministrazione Comunale ha deciso di aderire a questa importante iniziativa a favore delle cittadine Comignaghesi?
Perchè abbiamo a cuore la salute dei nostri cittadini. Prevenire significa diminuire sensibilmente l’incidenza dei tumori e se diagnosticati in fase precoce aumentano le possibilità di guarigione.
Documenti allegati
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
09/09/2024 15:43