Agli utilizzatori del servizio di refezione scolastica (mensa).
Consente di gestire liscrizione al servizio, la prenotazione pasti, i pagamenti online, lo scarico delle certificazioni 730/Welfare e altro.
Da lunedì 19/08/2024, per l'anno scolastico 2024/25, sarà possibile procedere con il rinnovo d'iscrizione (utenti già iscritti che effettueranno un passaggio di classe) oppure effettuare una nuova iscrizione al servizio di gestione della mensa (nuovi utenti non ancora registrati). Consigliamo di effettuare l'operazione d'interesse, preferibilmente da PC e non da mobile, entro e non oltre mercoledì 04/09/2024.
Tuttavia è importante sapere che, qualora un genitore/tutore avesse necessità di procedere con una nuova iscrizione al servizio dopo la data consigliata di cui sopra, la registrazione online sarà ancora possibile tramite i pulsanti di accesso al servizio "Login | Portale Genitori" presenti su questa pagina. Nel caso in cui questo non fosse possibile chiediamo gentilmente di fare opportuna segnalazione scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: anagrafe@comune.comignago.no.it
Nel caso in cui dobbiate procedere con il rinnovo d'iscrizione (utenti già iscritti che effettueranno un passaggio di classe che segnaliamo essere automatizzato), tramite i pulsanti di accesso al servizio "Login | Portale Genitori" presenti su questa pagina, dovrete semplicemente seguire le seguenti istruzioni:
1- effettuare il login al Portale Genitori (da PC e non da mobile) utilizzando le credenziali già in vostro possesso (codice e password);
2- aprire il menù a tendina della voce "Anagrafica" e scegliere l'opzione "Rinnova Iscrizioni". Il sistema proporrà automaticamente il codice fiscale dell'alunno da iscrivere e se corretto proseguire cliccando sul pulsante verde "Effettua Rinnovo". Il sistema necessità la verifica dell'indirizzo e-mail inserito e se non ancora effettuata comparirà un messaggio con il quale si chiederà di farlo, nel caso cliccare sul pulsante verde "Verifica Email" e inserire il codice di verifica ricevuto tramite e-mail, quindi proseguire cliccando sul pulsante verde "Effettua Rinnovo";
3- confermare i dati precedentemente inseriti in fase di prima registrazione o se necessario modificarli, e concludere l'iscrizione seguendo le semplici indicazioni fornite dal sistema;
4- una volta completata la procedura di rinnovo riceverete una comunicazione di "iscrizione completata". Dal menù a tendina della voce "Anagrafica" scegliere l'opzione "Elenco Comunicazioni": anche qui troverete la comunicazione che la domanda d'iscrizione è stata inoltrata correttamente.
Ricordiamo che è sempre preferibile procedere con l'iscrizione/rinnovo da PC e non da mobile, in quanto alcuni dispositivi mobili, a causa di impostazioni specifiche di sicurezza, potrebbero non consentire il buon esito dell'operazione. Ad ogni modo, in caso di qualsiasi problema tecnico riscontrato, siete invitati a contattare l'Ufficio Servizi Anagrafe del Comune anche tramite la seguente e-mail: anagrafe@comune.comignago.no.it
Gli utenti aderenti al servizio riceveranno una e-mail che comunicherà la possibilità di accedere al Portale Genitori e/o all'App dedicata utilizzando le credenziali personali ottenute al termine della fase di registrazione, potendo quindi sfruttare tutte le potenzialità del nuovo sistema informatizzato.
Per utilizzare il servizio informatizzato mensa è necessario avere e mantenere un saldo positivo e consigliamo di effettuare fin da subito la vostra prima ricarica (accredito immediato) e di verificare con regolarità il vostro saldo.
Per utilizzare il servizio è necessario usufruire del servizio di refezione scolastica (mensa).
Sistema informatizzato mensa fruibile tramite Portale Genitori e/o App dedicata "ComunicApp".
Vedi la sezione "Come fare".
Per le istruzioni su come procedere con l'iscrizione o il rinnovo si rimanda all'informativa già eventualmente consegnata ai Genitori/Tutori.
Nella sezione "Documenti allegati" di questa pagina è comunque disponibile copia dell'informativa utile per la registrazione/rinnovo nonché la documentazione contenente tutte le informazioni necessarie.
Per qualsiasi ulteriore necessità: 0322 50 000 (selezione 1).