Seguici su
Cerca

Trasporto scolastico (scuolabus)

Servizio Attivo
Servizio attivo da mercoledì 11 settembre 2024
Presso la Scuola Primaria "G. Ungaretti" di Comignago, relativamente all’anno scolastico 2024-25, è attivo il servizio di trasporto scolastico.


A chi è rivolto

A tutti gli alunni interessati al servizio e frequentanti la Scuola Primaria "G. Ungaretti" di Comignago.

Descrizione

Presso la Scuola Primaria "G. Ungaretti" di Comignago, relativamente all’anno scolastico 2024-25, è attivo il servizio di trasporto scolastico.

Come fare

Il Comune di Comignago dispone di uno scuolabus con capienza di n. 31 posti a sedere, che viene utilizzato da proprio personale dipendente abilitato.

Usufruiscono del trasporto scolastico gli alunni della Scuola Primaria che ne fanno regolare richiesta, fino al raggiungimento del numero di seggiolini disponibili. Il nostro servizio prevede che lo scuolabus si fermi quanto più vicino possibile alle abitazioni dei ragazzi, che verranno accompagnati a scuola e riportati a casa alla fine delle lezioni.


LUOGHI ED ORARI DELLE FERMATE DELLO SCUOLABUS

All'interno di questa scheda del servizio verrà caricato lo schema delle fermate previste con il relativo orario di passaggio dello scuolabus.


COME ADERIRE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico (scuolabus), per l'anno scolastico 2024-25, è stato fissato al 31/08/2024. Tuttavia, fino al raggiungimento del numero di seggiolini disponibili, sarà sempre possibile procedere con la richiesta.

Il Genitore/Tutore degli alunni interessati, dovrà necessariamente compilare e sottoscrivere l'apposito modulo di iscrizione al servizio di trasporto scolastico (scuolabus) e l’informativa privacy (documenti disponibili nella sezione "Documenti allegati"), e farli pervenire allo sportello Servizi Demografici del Comune di Comignago negli orari di apertura al pubblico. In alternativa è possibile spedirli al seguente indirizzo e-mail: anagrafe@comune.comignago.no.it. In ogni caso il richiedente dovrà necessariamente presentare un documento d'identità personale valido.


MODALITA' E SCADENZE DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

E' possibile pagare il servizio scegliendo tra una delle seguenti modalità:

1- tramite il sistema PagoPA. Nella Home Page del sito del Comune di Comignago, nella sezione "Siti tematici - Servizi online per cittadini e imprese", cliccare su "PagoPA | PagaonlinePA", scegliere "Pagamento Spontaneo", selezionare dal menù a tendina "Servizio" la voce "Trasporto Scolastico", quindi compilare i campi obbligatori richiesti e proseguire (Causale pagamento: SERVIZIO TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2024-25);
2- tramite bollettino postale. Presso l'ufficio comunale preposto o direttamente in Posta a Comignago, sono disponibili i bollettini premarcati utili per procedere con il pagamento del servizio (Causale pagamento: SERVIZIO TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2024-25).

Le scadenze di pagamento previste sono le seguenti:

1- pagamento della quota annuale in soluzione unica (facoltativo): entro il 15/09/2024 (la quota annuale per il 1° utente è fissata in euro 180,00, il mese di settembre ’24 e il mese di giugno ’25 vengono compensati);
2- pagamento 1° periodo (set24-nov24): entro il 15/09/2024;
3- pagamento 2° periodo (dic24-feb25): entro il 15/12/2024;
4- pagamento 3° periodo (mar25-giu25): entro il 15/03/2025 (il periodo da calcolare al fine dell’importo da pagare è di n. 3 mensilità).

Il pagamento del servizio dovrà necessariamente essere effettuato prima della fruizione dello stesso. In caso di inadempienza e trascorsi 10 giorni dal 1° sollecito scritto, il servizio di trasporto scolastico verrà temporaneamente sospeso.


Cosa serve

Per utilizzare il servizio è necessario procedere all'iscrizione come da istruzioni disponibili nella sezione "Come fare".
Il richiedente dovrà necessariamente presentare un documento d'identità personale valido.

Cosa si ottiene

Servizio di trasporto scolastico (scuolabus).

Tempi e scadenze

Si consideri quanto indicato nella sezione "Come fare".

Quanto costa

Trasporto scolastico primo utente (EURO/MESE)

€ 20,00

Trasporto scolastico secondo utente e successivi (EURO/MESE)

€ 10,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Ulteriori Informazioni

Nella sezione "Documenti allegati" di questa pagina sono disponibili il modulo di iscrizione al servizio di trasporto scolastico e l’informativa privacy.

Per qualsiasi ulteriore necessità: 0322 50 000 (selezione 1).

Condizioni di servizio

Si vedano allegati.

Documenti allegati

Avviso servizio trasporto scolastico (scuolabus) (239,11 KB)
Avviso servizio trasporto scolastico (scuolabus) anno scolastico 2024-25
Modulo d'iscrizione trasporto scolastico (scuolabus) (492,04 KB)
Modulo d'iscrizione trasporto scolastico (scuolabus) anno scolastico 2024-25
Informativa Privacy (159,76 KB)
Informativa Privacy del Comune di Comignago

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 13/07/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri