Seguici su
Cerca

Refezione scolastica (mensa)

Servizio Attivo
Servizio attivo da mercoledì 11 settembre 2024
Presso la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria, relativamente all’anno scolastico 2024-25, è attivo il servizio di refezione scolastica (mensa).

Sistema informatizzato mensa

A chi è rivolto

A tutti gli alunni interessati al servizio e frequentanti la Scuola dell'Infanzia "Rossi Giannone" e la Scuola Primaria "G. Ungaretti", entrambe di Comignago.

Descrizione

Presso la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria, relativamente all’anno scolastico 2024-25, è attivo il servizio di refezione scolastica (mensa).

Come fare

Il servizio di refezione scolastica fornisce un pasto agli alunni della scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria quando è previsto che questi rientrino nelle classi il pomeriggio. Il servizio viene erogato tramite ditta incaricata avente idonee carratteristiche.


CALENDARIO DEL SERVIZIO

Con riferimento al servizio mensa siamo a comunicare quanto segue:

1- mensa scolastica Scuola dell'Infanzia: servizio attivo da lunedì 23 settembre 2024;
2- mensa scolastica per servizio Post-Scuola: per i bambini regolarmente iscritti al servizio di Post-Scuola, il servizio è attivo da giovedì 12 settembre 2024;
3- mensa scolastica Scuola Primaria: servizio attivo da giovedì 12 settembre 2024.


TARIFFE ANNO SCOLATICO 2024-25

L'Amministrazione continua a porre la massima attenzione nei confronti delle famiglie e fino a quando sarà possibile continuerà a mettere in atto tutte le misure necessarie per sostenerle, anche dal punto di vista economico. Ecco quindi che ancora per questa stagione, nonostante si sia registrato un ulteriore aumento di prezzo, ha deciso di lasciare invariato il costo del servizio. Le tariffe da applicare agli utenti per la stagione scolastica 2024-25, per gli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria, sono quelle indicate nella sezione "Quanto costa".


SISTEMA INFORMATIZZATO MENSA

Come ormai noto, dal 28/11/2022 è attivo il sistema informatico di gestione del servizio mensa, voluto fortemente dall'attuale amministrazione al fine di agevolare gli utenti sotto molteplici aspetti, e che ha consentito l'eliminazione dei buoni mensa cartacei evitando quindi di doversi recare presso gli uffici comunali, anche in più occasioni durante l'anno, per il ritiro fisico degli stessi.

Un ulteriore passo avanti è stato fatto a inizio anno 2024. Dal 27 gennaio 2024 è infatti possibile, sia da Portale Genitori che da App "ComunicApp", lo scarico delle certificazioni 730/Welfare tramite il sistema informatizzato mensa.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio di refezione scolastica è richiesta l'iscrizione al sistema informatizzato mensa utile per la gestione dello stesso. Per avere maggiori informazioni cliccare sui pulsanti di accesso "Sistema informatizzato mensa" presenti su questa pagina.
.

Cosa si ottiene

Servizio di refezione scolastica (mensa).

Tempi e scadenze

Vedi la sezione "Come fare" della scheda servizio denominata "Sistema informatizzato mensa".

Quanto costa

Servizio refezione scolastica (EURO/PASTO)

€ 5,50

Accedi al servizio

Link alla scheda servizio "Sistema informatizzato mensa"Sistema informatizzato mensa

Ulteriori Informazioni

Per qualsiasi ulteriore necessità: 0322 50 000 (selezione 1).

Condizioni di servizio

Si vedano gli allegati della scheda servizio denominata "Sistema informatizzato mensa".

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 23/09/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri